SINOSSI: Anno Domini 1112 Lo schiavo cristiano Francesco è giunto a Taroudannt in Marocco per assistere alle nozze di Najib, suo amico d’infanzia. L’occasione è propizia per permettere a lui e al giovane Karim di fuggire verso i regni dei Franchi in Europa. È l’inizio di un avventuroso viaggio alla scoperta delle proprie origini, e di rivelazioni straordinarie. Nel frattempo, a Gerusalemme suo padre Geoffroy de Saint-Omer e i compagni devono annientare il terribile demone biblico rintanato nel Tempio di Salomone, che non perde occasione per attaccarli. Anche la regina Arda è decisa a vendicarsi con qualsiasi mezzo di Geoffroy, il suo ex-amante, in un inestricabile miscuglio di amore, collera e desiderio. Ma nessuno è come appare, e persino gli amici possono trasformarsi in nemici. Qualcuno lavora nell’ombra per gettare odio e divisione nella compagnia dei cavalieri, e impadronirsi per primo del manufatto di Cristo, nascosto nelle profondità del Tempio. Un oggetto che conferisce un enorme potere a chi lo possiede, persino quello di cambiare i destini degli uomini e il corso della Storia. ESTRATTO:
“Nel nome di Cristo, attacca me! Te lo ordino, attacca me!” gridò Geoffroy. Il demone girò tutte e tre le teste in direzione del cavaliere, e subito uno sguardo di odio gli iniettò di rosso le pupille. Le teste animali ringhiarono ed emisero fiamme dalla bocca. Lasciò andare il cavaliere ferito, che cadde a terra, e si lanciò contro Geoffroy come una furia, emettendo un secondo grido, alto e stridente. Geoffroy urlò ai compagni di portare Payen nella sua stanza; e si scansò in tempo per non farsi travolgere da quell’ammasso di zanne e unghie. Abbatté la spada sulla testa umana di Asmodeo, ma era come cercare di spaccare una roccia, e la spada ebbe un contraccolpo così violento che sentì i tendini strapparsi.
RIFERIMENTI PER L’ACQUISTO Il libro è disponibile nella doppia forma del cartaceo e dell’ebook. Pagine 645 Amazon cartaceo: euro 17,10 Amazon ebook: euro 7,90