I Serpenti e la Fenice

 

 

“La storia è un ponte tra terra e cielo.” 

1789.
La tempesta della rivoluzione francese
Legami inscindibili di vite passate
Una travolgente storia d’amore

 

SINOSSI:

Parigi, 1789. Maximilien Robespierre, Georges Danton, Camille Desmoulins, Antoine de Saint-Just sono tra i protagonisti della Rivoluzione Francese.

Ma come si arriva a far scoppiare una rivolta di tale portata, a diventarne il volto e a capeggiare le sue fasi sanguinarie? E perché una generazione animata da grandi sogni trasforma lo slancio ideale in inaudita violenza?

Solo scandagliando il passato si scioglierà l’enigma.

È nella loro infanzia, nella formazione politica e sentimentale, in relazioni proibite consumate nell’ombra, che incomincia a dipanarsi la matassa. Ne emerge un disegno rivelatore di tormentati legami che li uniscono sin dalle esistenze passate. E che li attira verso la bellissima Lucile Duplessis, fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri.

I Serpenti e la Fenice non è soltanto un romanzo storico dove l’aderenza alle fonti si illumina e si scalda al fuoco dell’immaginazione, ma il racconto di un’occasione imperdibile di redenzione e amore.

 

ESTRATTO:

Rimise a posto il volume sullo scaffale; guardò verso il vetro della pendola, e scorse il suo volto circondato dal tondo dell’orologio. Quella forma perfetta e infinita era come una cornice dove le lancette si spostavano con un moto lento, ma regolare, e sembravano frantumare la sua immagine riflessa, prigioniera. 

Per un attimo avvertì un senso di straniamento, persino di profonda angoscia. Non sarebbe mai cessato, dunque, quel moto eterno del tempo?

Sbatté le palpebre e vide una scena formarsi: nel folto degli alberi un uomo avanzava in groppa a un cavallo. L’uomo era riccamente vestito, con un lungo mantello e una spada al fianco.

Maximilien Robespierre seppe, all’istante, chi fosse quell’uomo.

 

 
 
BOOKTRAILER:
 
YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video



 

NE PARLANO:

La copertina del romanzo su Art Over Covers

Cinque parole per un romanzo, rubrica sul blog Scrivere Vivere di Grazia Gironella

Un 2021 iniziato col botto… e due lettrici di eccezione – post su questo blog e che rimanda a:

– Blog Io, la letteratura e Chaplin di Luana Petrucci: Il caffè di Luz e Marina: abbiamo letto I Serpenti e la Fenice e accogliamo un’ospite d’onore

– Blog Il taccuino dello scrittore di Marina Guarneri: Il caffè di Luz e Marina: nel cuore della Rivoluzione francese con Cristina M. Cavaliere

 

 

SU QUESTO BLOG:

– PROMOZIONE DI FINE ANNO “I Serpenti e la Fenice”: 29, 30, 31 dicembre

 

 

DATI PER L’ACQUISTO:

Cartaceo: euro 14,56
Ebook per kindle: euro 2,99 (il romanzo è inserito nel Kindle Unlimited per lettura gratuita)