Il vero inizio anno è settembre, siete d’accordo? Inizia l’anno scolastico e si riprendono i fili di tutte le attività.
Anche LetterarieMenti sta ripartendo con le sue attività, insieme a partner vecchi e nuovi. Ho già parlato dei primi “eventi di stagione”.
A essi è seguito un sabato 23 settembre esplosivo, con due momenti forti.
A Monza abbiamo vissuto l’avvio della nuova rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione San Fruttuoso. Quest’anno il titolo è “Viaggi d’autore”. Scrittrici e scrittori vi porteranno in giro per il mondo, a inseguire loro, i loro personaggi e i loro sogni. Ha avuto l’onore dell’inaugurazione Gianpiero Pisso con il suo “Gli ultimi giorni di Rapa Nui”.
A Cusano Milanino invece LetterarieMenti ha tenuto banco alla Notte Bianca, un evento che coinvolge sempre la cittadinanza. Stefania Suvero, allo stand, ha intrattenuto i visitatori parlando di libri, di cultura, di storie appassionanti.
A queste due iniziative ne seguiranno dappresso molte altre.
Il 27 riprenderà la collaborazione con Archivio Rachele Bianchi, con una prima presentazione che vede coinvolto Renato Ghezzi e il suo “Riempiendo il cielo inglese di miraggi”. In via Legnano 14, alle 18.30.
Più avanti, riprenderanno i nostri incontri a Incipit23, al Centro Culturale Pertini di Cinisello Balsamo, a Libri di Pensieri… oltre a grandi novità nel campo della danza e della musica!
Come sempre vi ricordo che, se siete interessati ad iscrivervi all’associazione, potete inviare una mail a letterariementi@gmail.com
Renato Ghezzi