Noi di LetterarieMenti Lombardia siamo felici dello spazio che il Manoscritto del Cavaliere ci ha riservato. Cercheremo di riempirlo con testi interessanti e divertenti.

Per prima cosa, presentiamoci in modo più intimo, rispetto alla descrizione ufficiale che forse avete già letto qui.

Siamo più di trenta associati, quasi tutti autori, ma vantiamo anche un gruppo di danza storica e stiamo aspettando un sestetto di musicisti di altissimo livello… arte a tutto tondo!

Siamo attivi da poco, dall’inizio di quest’anno, ma abbiamo già all’attivo alcune collaborazioni importanti.

La prima è con la biblioteca di Rho-Villa Burba. Abbiamo avviato con loro un mini-ciclo di tre incontri, che abbiamo intitolato “Viaggio tra le righe del tempo”, perché si parla di temi contemporanei, di futuro e di passato.

Il primo incontro, “Donne che parlano di donne”, si è tenuto il 4 marzo.

 

Non perdete il prossimo, che sarà il 1° aprile e avrà come tema: “L’altra faccia del futuro”. Sarà dedicato alla visione dei futuri possibili, e vedrà sul palco Moka, Sonia Vannozzi, Maico Morellini, Dario Tonani e Franco Brambilla. Visioni differenti: poetiche, immaginarie, utopistiche di altri mondi e altri futuri. Ecco il link alla scheda, con le indicazioni di data, ora e luogo:

https://www.comune.rho.mi.it/it-it/appuntamenti/viaggio-tra-le-righe-del-tempo-90149-1-1e0b026bb6eacb40b397c6cc860d57b8

 

 

La serata “Donne che parlano di donne” ha avuto una replica il 9 marzo presso il Comitato Donne Ilaria Alpi di Assago. Marzia Astorino, Valentina Nuccio e Stefania Suvero hanno conquistato il pubblico con le loro storie, perfettamente coordinate dal magnifico Claudio Ardigò.

 

 

 

Altri appuntamenti sono nell’aria: seguiteci! Ci divertiremo.

E: se siete interessati ad iscrivervi all’associazione, scrivete a letterariementi@gmail.com

Renato Ghezzi