Per tutti coloro che hanno amato Lorenzo “il pittore degli angeli”, per tutti quelli che ancora non lo conoscono, il mio invito è quello di leggere la bellissima recensione di Maria Teresa Steri sul suo blog Anima di Carta:
Raffaello
Ritratto di Bindo Altoviti
(1515 ca; National Gallery of Art, Washington)
|
http://animadicarta.blogspot.it/2014/06/ho-letto-il-pittore-degli-angeli-di.html
Ringrazio Maria Teresa che ormai posso definire un’amica non solo di penna!
Già commentato su Anima di Carta 🙂
Lo leggerò sicuramente. Ma toglimi una curiosità: è self-publishing?
Dopo vado a leggere il tuo commento. Sì, è un romanzo self-published! 🙂
Letto di là, commento di qua. Posso chiederti, magari l'hai già spiegato in mille modi, come mai hai optato per il self-publishing? Comunque complimenti, mi fido di Maria Teresa che è molto sottile e se ha apprezzato il tuo romanzo di sicuro è di valore. Un salutone
Ciao Sandra, grazie per la domanda. Per quanto riguarda il self-publishing, l'avevo scelto perché le strade che si proponevano erano due: EAP o cassetto. Come puoi immaginare, l'ho anche proposto ad alcuni editori, ma con un nulla di fatto. Ho quindi visto che potevo autopubblicarlo mantenendo una qualità più che decorosa. Un salutone anche a te!
Grazie, spero che l'esperienza ti sia stata utile, non mollare, e grazie per la tua sincerità, cosa rara a volte. Se vuoi scrivermi in privato, trovi la mia mail nel mio blog, posso consigliarti nomi di agenti seri, se ti può interessare come opzioni.
Grazie a te, Sandra, per il tuo commento, e grazie anche per la tua mail. Sono una persona molto tenace, ma quello della narrativa è un mondo scoraggiante. Comunque l'autopubblicazione è una forma più che dignitosa per comparire, a patto che si curi molto l'editing per rispetto al lettore. In questo caso, se non si è del settore come me, bisogna senz'altro avvalersi di un aiuto, perché pubblicare un testo con troppi refusi o un impaginato sciatto certo non aiuta.