Con grande gioia ed entusiasmo, vi annuncio la pubblicazione del mio nuovo romanzo:
di questa storia
Il testo della quarta di copertina recita:
Marrakech, 1109. Lo schiavo cristiano Francesco è ora al servizio del sovrano almoravide. Dopo molte traversie egli è finalmente sereno, lontano dal principe Ghassan ibn Rashid, suo padrone e amante.
Un giorno il giovane vede scaturire una visione dall’ametista che orna il suo anello. È la Città Santa di Gerusalemme. La spirale del tempo si riavvolge. Una regina innamorata attende il ritorno di un cavaliere, leggende di sante e streghe balenano dallo specchio di una donna morta e una fanciulla siciliana, ricamando una triscele, si prepara al viaggio oltremare. Ognuna di loro possiede una storia che attende di essere raccontata. E, in queste vicende, il conte Geoffroy de Saint-Omer e suo figlio entreranno nel cerchio di fuoco dell’eros, rischiando di rimanervi prigionieri per sempre, poiché “Forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi è la passione”.
Tuttavia, l’amore ardente e i ricordi tormentosi non saranno i soli pericoli da cui guardarsi. C’è una presenza oscura e antichissima che si nasconde nelle profondità del palazzo reale a Gerusalemme, sede del futuro ordine templare: un demone che scuote le sue catene, impaziente di liberarsi e, finalmente, uccidere.
- le protagoniste sono la bellissima regina Arda, la dolce Berthe, la buffa Eleonora… e una strega pericolosissima;
- l’opera è suddivisa in tre parti: La canzone della regina, Leggende di sante e streghe, Una fanciulla dalla voglia di fragola;
- le avventure si svolgono in territori molto diversi tra loro: le nebbiose Fiandre, l’assolata Sicilia e la mistica Terrasanta;
- ho impiegato un anno per la stesura della storia, e tre anni per le molteplici revisioni del manoscritto;
- è stata necessaria la lettura di una trentina di saggi storici, la mia partecipazione a conferenze e migliaia di pagine con ricerche stampate;
- il romanzo è stato riletto da quattro beta-reader;
- il lettore si godrà seicentotrentadue pagine di avventure, passione, intrighi e mistero;
- l’immagine di copertina è un prezioso dipinto di Daniela Carcano, pittrice cinisellese;
- la lavorazione grafica della splendida copertina è avvenuta a cura di Fabio Gialain.
Qui il link per il formato cartaceo. L’ebook seguirà in tempi brevi.
E ci saranno altre sorprese! Rimanete sintonizzati su questi schermi. 🙂
Ottimo! In bocca al lupo!
Grazie, Marco. E grazie anche della condivisione su Fb. 🙂
Evviva!!! Appena preso. Arriverà entro martedì prossimo. Un magnifico dono a integrare il calendario dell'Avvento. Avendo amato gli altri due, l'ho atteso pazientemente. Ora, anche leggendo i tuoi dati numerici, sono sicura che la mia attesa sarà ripagata da una lettura intrigante, emozionante e, come sempre, storicamente preziosa. Un grande abbraccio e affettuose congratulazioni.
Grazie di <3, Stella. :)) Per combinazione il colore della copertina, oltre a essere rosso passione, richiama anche le feste natalizie. I personaggi che hai amato ci sono tutti quanti, e saranno alle prese con donne eccezionali che daranno loro filo da torcere. Un caro abbraccio a te e a presto!
Cara Cristina in bocca al lupo! Che questo libro possa darti tante soddisfazioni 🙂
Caro Ariano, grazie davvero. Speriamo che lettori e lettrici siano conquistati dal fascino delle mie regine. 🙂
Hai fatto un grandissimo lavoro tra scrittura e revisione di questa corposa opera. Molto bella anche la copertina. In bocca al lupo Cristina!
Sì, cara Giulia, è stata davvero un'impresa ardua e complicata, in considerazione del poco tempo a disposizione e delle mille cose che bisogna controllare. Per quanto riguarda la copertina, pensa che ho commissionato il quadro alla pittrice due anni fa! Già sapevo che la cosa sarebbe andata per le lunghe…
L'emozione è anche mia! Ho appena ordinato il romanzo, che pregustavo da tempo. Sei stata un portento nel riuscire a combinare i tuoi impegni e la scrittura. Un abbraccio e… in bocca al lupo, al solito. 🙂
Grazie di cuore per le parole e l'acquisto del romanzo. 🙂 Sono molto contenta della nascita di questo nuovo"bambino", o "bambina" in questo caso, proprio in considerazione dello scarsissimo tempo a disposizione da dedicare alla scrittura e alla revisione, che si è ridotto al sabato sera o tutt'al più alla sera tardi per gli ultimi controlli.
Mi farai poi avere le tue impressioni! Un abbraccio.
Tre anni di revisioni? Ti capisco…
In bocca al lupo per questa nuova pubblicazione, che però non ricordo se è il terzo di una trilogia o il terzo di una serie aperta…
La revisione è stata lunga, ma non particolarmente difficile… nel senso che ho avuto subito le idee chiare su che cosa volevo variare o integrare. Quello che mi ha davvero massacrato è stato "Le strade dei pellegrini". Grazie per l'augurio: questo è il terzo di cinque, anche i prossimi due sono pronti ma com'è ovvio da rivedere. 🙂
Premesso che le pagine un po' mi spaventano in questo periodo di scarso tempo lettura, è il romanzo candidato a lettura natalizia.
Complimenti davvero.
Grazie mille, Tenar! Sono molto contenta di questo romanzo, cosa che non mi capita di frequente. Per confortarti rispetto al numero delle pagine, mio marito, che legge romanzi piuttosto contenuti, lo ha letto in una decina di giorni. ^_^
Arrivato ieri. Magari lo inizio già nel fine settimana
Che emozione! …
Complimenti per questo tuo nuovo traguardo! (Spero di riuscirci anche io, un giorno lontano…) Sono nuova di qui, però spero di ambientarmi presto gettandomi anche alla scoperta di questo blog 🙂
Buongiorno Elena, e benvenuta nella blogosfera! 🙂 Vedrai che ti troverai bene: è un mondo un po' particolare, ma ricco di idee e persone interessanti. Ti ringrazio dell'augurio: in considerazione dei miei impegni, si tratta di un grande risultato.
Scusami tanto, forse non mi sono presentata a dovere: mi chiamo Eleonora, proprio come una delle protagoniste del tuo romanzo… 🙂
Comunque, grazie mille del tuo benvenuto!
Scusami tu, sono andata su Blogger ma non ho letto con cura il tuo nome. Bello questo caso di omonimia con il mio personaggio. ^_^ A presto!
Tranquilla! A presto! 😀
:))
Complimenti! Te lo segnalo sul blog a breve! 😀
Grazie, Nick, sei gentilissimo! :)) In parte collima anche con i contenuti del tuo blog, visto che c'è una parte esoterica e con un demone biblico… 😉
Felicissima per te! Aspetto l'edizione ebook, non vedo l'ora di iniziare la saga.
Ho letto che si può anche cominciare da questo e poi andare indietro, confermi?
Grazie di cuore, Luz. Sì, confermo: ogni volume è autoconclusivo e, con l'aiuto dei miei beta-reader, ci siamo premurati di rendere chiari passaggi e personaggi. Spero di pubblicare l'ebook nelle prossime settimane, anche se l'importante in questa prima fase era la pubblicazione del cartaceo… anche per eventuali acquisti natalizi.
intanto complimenti sinceri per la tua pubblicazione e per la copertina che ha colori e disegni davvero che colpiscono. Poi che dire… tu non smetti mai di stupire. Aspetto la versione ebook per leggerlo quindi resto in attesa della sua uscita ma non vedo l'ora.
Ti ringrazio moltissimo, Nadia. 🙂 La copertina è bella e ha tinte molto calde, come dicevo l'avevo in mente con questi colori perché c'è molta passione nella storia. Ho cominciato a lavorare all'ebook, spero di riuscire a pubblicarlo per l'inizio di gennaio. Sembra semplice, ma non lo è per nulla. A presto!
Ti rinnovo le congratulazioni per quest'ultimo nato, Cristina. Un anno più tre anni di revisioni sono davvero un tempo notevole, sono sicura che il risultato sia degno di nota. E "a naso" sembra proprio una lettura affascinante, soprattutto per le protagoniste della storia. Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Grazie per il messaggio, Maria Teresa, che hai avuto modo di lasciare nonostante il tuo periodo tribolato. Proprio poco fa ho dato l'annuncio della pubblicazione del formato ebook per kindle, dopo aver effettuato mille controlli. 😛 Sono molto soddisfatta di questo romanzo, c'era molta attesa per il terzo capitolo della "saga". 😉 A presto.