Carissimi,

interrompo brevemente la conclusione dei post sulle mie letture per proporvi una novità relativa al mio nuovo romanzo Le regine di Gerusalemme, e non solo. Per una serie di motivi ho deciso di sfruttare meglio il mio canale Youtube, su cui “appoggio” i miei trailer o altri video con eventi, proponendovi una serie di registrazioni, brevi quanto basta rispetto al tema.

Siccome non mi piace essere autocelebrativa, infatti, l’argomento del romanzo è accennato all’interno di un tema più ampio che varierò di volta in volta in modo da offrire materia di riflessione o dibattito. Questo primo video ha, infatti, un argomento spinoso ma importante, di taglio apparentemente femminista:

Alcune avvertenze:
. Il testo è tratto dalle note finali del romanzo, e non contiene nessuna anticipazione rispetto alla trama del romanzo o spoileraggi vari. 
. Si tratta di un esperimento del tutto nuovo per me, per cui vi prego di scusarmi sin d’ora per le mie incertezze o altri difetti del video. Insomma, spero che apprezziate più il contenuto che non l’interpretazione! 🙂
. Non ho deciso quanti video saranno o quali saranno gli argomenti da affrontare, e per questo motivo saranno particolarmente utili idee e commenti da parte vostra, magari su tematiche che vi piacerebbe io affrontassi. Il vostro responso sarà essenziale!
Ecco a voi il video:

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da i.ytimg.com.

Carica il contenuto

***

Dopo il mio esordio nell’universo cinematografico, vi lascio con il bellissimo articolo scritto da Luana Petrucci del blog “Io, la letteratura e Chaplin” sul mio romanzo Le regine di GerusalemmeLe regine di Gerusalemme – Cristina Cavaliere Grazie, Luana!