Buongiorno a tutti! Sono molto contenta di potervi presentare questo nuovo video con un passaggio tratto dal mio romanzo La Terra del Tramonto, il primo della mia epopea crociata: si tratta di una scena di battaglia tra guerrieri cristiani e musulmani nel 1099 e in occasione della Prima Crociata.

La mia voce narrante stavolta appartiene a:

Davide Carbone

che molti di voi ricorderanno essere il fantastico interprete del mio Bernabò Visconti nello spettacolo Il Diavolo nella Torre. Davide ha un curriculum di tutto rispetto, avendo partecipato come attore in numerosi drammi e commedie, ed è stato anche in televisione.

Sono costretta a citare soltanto alcuni dei più recenti lavori e a partire dal 2016 per ovvi problemi di spazio: Il caffè delle vedove, Selfie con il Morto, Il Giardino dei Ciliegi di A. Cechov, TeatrOk Circus, Party Time di H. Pinter. Davide è stato una comparsa nel film Lo Spietato. Ha inoltre partecipato ad alcuni reading, uno dei quali su Leonardo Da Vinci.

Potete vederlo in azione nelle seguenti immagini, in una breve galleria di tutte le cose che ha fatto e sta ancora facendo:


Ma ecco che cosa ci racconta lo stesso Davide sul suo rapporto con il teatro:

La mia passione per il teatro e le arti performative nasce quasi per caso e molto tardi. Infatti sono passati quasi dieci anni da quando andai a vedere uno spettacolo di una compagnia in cui recitava un mio amico e fu subito una sorta di rivelazione. Nonostante l’età ciò non mi ha scoraggiato a cimentarmi in questa disciplina e mi sono impegnato a seguire corsi, seminari, a leggere e documentari, attività che ovviamente continuo a fare.

E devo dire che qualche soddisfazione me la sono tolta. Nel mio piccolo direi che tutte le collaborazioni, spettacoli, saggi in cui ho potuto “esprimermi” mi hanno restituito qualcosa e dato grande soddisfazione.

Ciò che mi spinge nel teatro è la possibilità e il fascino di essere “veri” nella finzione, un po’ in opposizione alla vita quotidiana ove troppo spesso siamo “finti” nella realtà che ci circonda, bloccati da imposizioni, regole, pregiudizi e giudizi. Con il teatro mi si è aperto un mondo e il teatro mi ha arricchito sotto tanti punti di vista. Mi auguro di continuare in questa direzione anche se non più così giovincello.

Per osservare il video e soprattutto ascoltare la sua voce, 
e immergervi nella furia della battaglia, 
cliccate dunque al seguente link del mio canale Youtube.

Buon ascolto a tutti!

****

Ecco i link per l’acquisto dei tre romanzi della serie:

La Terra del Tramonto 
Su Amazon in cartaceo
Su Amazon.in ebook

Le Strade dei Pellegrini
Su Amazon in cartaceo
Su Amazon in ebook

Le Regine di Gerusalemme
Su Amazon in cartaceo
Su Amazon in ebook