Nel fine settimana abbiamo vissuto, noi di LetterarieMenti, due esperienze favolose.

VOGHERAÈ

 

Sabato 9, ospiti di VOGHERAÈ abbiamo tenuto un incontro dal tema “Un libro per ogni malanno”. Di fronte a un pubblico numeroso, attento e competente, abbiamo dimostrato come i libri, i nostri in particolare possono guarire.

Siamo stati coadiuvati in questo da Mara Bertazzoni, presidente di VOGHERAÈ, e dalle fantastiche lettrici Anna Bisio ed Eleonora Navini, che hanno reso vivi i nostri personaggi. Sul palco eravamo: Eufemia Griffo, Marcella Manca, Marinella Giuni, Stefania Suvero e il sottoscritto. Un encomio a Marinella che ha tenuto le fila dei contatti.

L’incontro è stato un successo e abbiamo raccolto commenti molto positivi. Questo ci fa sperare che vi sia un seguito.

Monza Book Fest

Domenica 10, invece, molti dei nostri autori sono stati presenti e attivi al Monza Book Fest, sotto l’arengario di Monza. Come ogni anno, MBF è l’occasione per incontrare amici e persone nuove, parlare dei propri libri, stare sul palco.

La manifestazione è molto seguita e anche quest’anno ha visto un grande afflusso di persone, divertite e interessate dagli eventi e dai libri proposti.

Abbiamo già altri appuntamenti in serbo, ne parleremo man mano che si avvicineranno. Però già segnatevi il 23 settembre…

Come sempre vi ricordo che, se siete interessati ad iscrivervi all’associazione, potete inviare una mail a letterariementi@gmail.com

Renato Ghezzi