Mancano pochi giorni alla fine di questo 2021 tribolato, ma noi vogliamo mettere al bando la malinconia che spesso ci afferra in questo periodo dell’anno!
E non c’è niente di meglio di una lettura avvincente per poter evadere e dimenticare il nostro presente.
Dopo esservi tuffati nella Venezia cinquecentesca e nei suoi ambienti artistici con “Il Pittore degli Angeli“, siete pronti a gettarvi di nuovo nella mischia e affrontare uno dei periodi storici più turbolenti e appassionanti della storia europea?
Ebbene sì, sto parlando della rivoluzione francese del 1789 e del mio romanzo
I Serpenti e la Fenice
Vivrete in pieno non soltanto gli eventi più drammatici della rivoluzione, ma soprattutto conoscerete in prima persona i suoi protagonisti. Nomi celeberrimi come Maximilien Robespierre, George Danton, Camille Desmoulins e Antoine de Saint-Just.
Imparerete ad amare donne emarginate dalla storia, eppure non secondarie per importanza, come Lucile Duplessis e Gabrielle Danton, e una miriade di altre figure femminili che in realtà tengono in mano i destini e la felicità di questi uomini.
E, non da ultimo, entrerete nell’interiorità di questi personaggi, scoprirete i loro pensieri più nascosti, osserverete i loro comportamenti dietro le quinte della storia… e ne avrete un ritratto inaspettato che non dimenticherete tanto facilmente.
Buon anno a te e famiglia, speriamo che il 2022 ci porti cose buone in ogni fronte (per scaramanzia evito di citare aspettative specifiche 😉
Buon anno, Ariano! E sì, in effetti non resta che toccarsi, ehm, toccare ferro. 😉
Buon anno a te, Cristina, e buone vendite dei tuoi romanzi!
Buon anno di cuore, Luz! Grazie di essere passata. 🙂
Buona fine e buon inizio Cristina, incrociamo le dita per questo nuovo anno, dico solo questo per scaramanzia…
Ti auguro un'ottima giornata di fine anno, e un altrettanto eccellente inizio, Giulia… almeno che non si perdano serenità e speranza!
Thanks for sharing
You are welcome