Stamane aprendo il blog ho visto che sono stati raggiunti, e superati, i 10.000 accessi! Dato che il blog non ha nemmeno un anno di vita, e che non ho molta familiarità né con il web né con i meccanismi di autopromozione, posso ritenermi felicissima del risultato.
Vorrei ringraziare quindi tutti colori che, regolarmente o meno, leggono i miei post, e soprattutto coloro che impiegano del tempo per lasciare qualche commento. Ringrazio moltissimo chi si è iscritto come lettore fisso e, perché no? coloro che vi sono entrati per caso, e magari sono rimasti.
Questo blog è per me, ma anche per voi: per offrirvi spunti di riflessione, farvi leggere qualcosa di nuovo, darvi modo di osservare opere contemporanee o del passato, e soprattutto condividere le cose che ritengo di valore – libri, opere d’arte, mostre, luoghi, momenti – in cui m’imbatto quotidianamente. Ognuno dei filoni proposti si integra con gli altri, dato che le nostre giornate sono composte da vari aspetti e disparati incontri, inscindibili fra loro.
Ho un solo criterio di pubblicazione, e cioè non far passare uno spillo che non sia di qualità o che non mi convinca del tutto. Naturalmente anche la qualità è opinabile, come tutte le cose umane. 😉 Questo è il mio criterio, del tutto personale, e che siete liberi di accettare o meno.
Vi ringrazio di nuovo e, appropriandomi di un’immagine di Snoopy (io) e dei suoi piccoli amici pennuti (voi), auguro Buon Compleanno al Manoscritto del Cavaliere!